Fiato corto, intontimento e tachicardia

Buonasera, da un paio di giorni ho lq sensazione di fiato corto.
Quattro giorni fa sono stato da un medico che mi ha ascoltato.
E ho fatto le prove allergiche.
Però anche oggi, dopo uno sforzo sento questa sensazione.
Appena mi alzo ho tachicardia.
La saturazione è spesso 99, alcune volte scende, ma anche mentre parlo o mangio sento questo senso di fame d'aria.
Ultimamente sono spesso a letto.
Sei giorni fa ho fatto un ecg.
Ecocardiogramma colordoppler sei mesi fa e cinque mesi fa una prova da sforzo.

Oltre a questo ho un senso di intontimento.
E stanchezza agli occhi, come un alone intorno
E stanchezza sotto, delle volte con vista sfocata e annebbiata.
vado a dormire molto tardi.
Le analisi le ho fatte poco più di tre settimane fa.
Ad aprile anche quelle del sangue tiroide e urine.
A marzo una visita neurologica e e audiobestibolare dove avevo rinopatia allergica ipertrofia turbinati il setto non retto e faringolaringite posteriore, infatti in quei mesi ho avuto una gastrite e l'helicobacter.
Ho anche l'ernia iatale.
Sento spesso raucedine.
E delle volte prurito al corpo.
Sono una persona ansiosa.
Questo senso di fiato corto accompagnato da intontimento occhi stanchi e pizzico gola, è come se avessi difficoltà a fare respiri completi e fame d'aria. Come se in gola avessi un qualcosa. E delle volte ho anche lievi mal di testa ultimamente. Mi cpaita di sentire la mano un pò intorpidita a livello falangi. Più stanchezza.
Vi scrivo per questa sensazione di dispnea e tachicardia descrittavi poco sopra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è correlabile al suo cuore
Cerchi di dormire di più e di. Muoversi di più
L ansia è una malattia come le altre e come tale va curata

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi dottore poco fa ho avuto un forte spavento, prolungato, accompagnato da tachicardia, superiore 140. E un senso di peso alla sinistra dello sterno. Con una nausea. E senso di stanchezza. Con fiato corto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E quindi?
Reazioni normali ad uno spavento...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta. Non voglio elencarle ogni momento ma vorrei chiederle, ho alcune volte cardiopalmo intenso, nel senso sentire battiti intensi, e anche quando mi alzo ad esempio sembra dare forti pulsazioni. Spesso avverto il battito anche dietro gli occhi e nel campo visivo. Sento proprio l'intensità anche dietro gli occhi