Potassio basso?

Buonasera dottori a giorni prenoto le analisi del sangue ho 22 anni e la prima volta che hi avvertito le extrssitome e stata durante una tonsillite ora mi chiedo mi vengono ogni tanto quando mi alleno però non ho vertigini svenimenti e nient altro potrebbero essere causate da un potassio basso?
Non ho crampi non ho altri sintomi non fumo mi alleno regolarmente da agonista secondo voi dottore cosa potrebbe essere hi fatto anche ecg e visita agonistica dove jo preso l idoneità k unica cosa nell ecg sono uscite anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare che mi hanno dette essere non patologiche voi coss ne pensate? Non le sento sempre ma solo quando mi alleno alle volte ma queste possono portare a fibrillazione atriale? Se è per carenza di potassio mi hanno detto di sì e sono un po preoccupato
Vi ringrazio della gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
M ascuis invece di inventarsi cose astratte non fa prima a fare un prelievo di sangiue per controllare potassemia, calcemia e magnesemia?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si dottore domani le prenoto e le farò in settimana
Mancose astratte in che senso? La ringrazio per la Risposta tempestiva