Senso di svenimento

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.

Parto col dire che sono un soggetto molto ansioso e che pensa molto a queste cose.
Comunque da alcuni mesi mi capitano episodi dove da un momento all'altro senta questo malessere generale per tutto il corpo con sintomi tipo: palpitazioni, tremore, senso di svenimento e malore in generale, a volte con alcuni fastidi corporei e altre volte no.

A febbraio ho fatto un elettrocardiogramma (tutto nella norma) e dopo alcuni eventi di questo tipo anche più forti, ho fatto un holter, anch'esso negativo (leggendo solo le "conclusioni" indicate li sopra e un controllo dal medico di base)
Ultimamente questo senso di malessere capita post palestra e non capisco proprio perché, mi tormenta e vorrei fare un ultimo esame del cuore per escludere ogni patologia possibile.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non mi pare che lei abbia alcun sintomo cardiaco

Tuttavia se fa poalestra dovrebbe eseguire un test da sforzo ogni anno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso