Vena braccio

Buongiorno gentili dottori
Sono un paio di giorni che vedo la vena al braccio sinistro leggermente gonfia, ma solo per un piccolo tratto di circa un paio di cm appena
Se tocco la riesco a sentire benissimo sotto la cute, mentre provando al braccio destro, la sento comunque ma di meno.

Inoltre sento una leggera sensazione di fastidio al braccio sinistro proprio nel punto in cui la sento gonfia, è come se a volte, quando stendo il braccio, sento tirare leggermente
Non ho pelle arrossata ne mi causa gonfiore del braccio
Stamattina mentre facevo la barba, avendo il braccio piegato ho notato che era diventato rosso nella zona circostante la vena, dopo nemmeno un paio di minuti la zona si è schiarita subito.

Ieri ho corso per circa 1 ora, non ho sentito fastidi al braccio.
Inoltre noto, su entrambe le braccia dei piccoli puntini rossi.

Scusate davvero la mia ignoranza ma ho paura che possa essere qualcosa collegata al cuore... cosa potrebbe essere?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lèggendo post come il suo mi convinco sempre più che aver abolito il servizio militare di leva sia stato un grande errore .

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottor Cecchini perché comunque mi ha fatto rendere conto di essere io a dare peso a cose inutili. Se mi son permesso di scrivere qui è semplicemente perché non ho mai affrontato situazioni simili essendo sempre stato in ottima salute.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei è in ottima salute
Non ha niente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso