Troponina ad alta sensibilità al limite dei valori nella norma

Buongiorno... ho da poco fatto alcuni esami e volevo appunto sapere se considerarli nella norma.

LIPOPROTEINA A < 3. 50 mg/dl 0. 0 - 49. 9
LIPASI 48 U/I 13 - 60
COLESTEROLO TOTALE 183 mg/dl 120-200
TRIGLICERIDI 210 * mg/dl 40 - 175
CARDIOLOGIA
TROPONINA (Alta Sensibilita) 12, 10 pg/ml < 14
Omocisteina 10, 89 micromoli/l 0 - 12

Volevo appunto capire se la troponina, anche se di poco sotto il limite, poteva indicare un rischio elevato o comunque medio nel ambito di problemi cardiovascolari!. . .
Se magari è consigliabile che sia comunque bassa, anche se la mia e comunque nel range.
Per quanto riguarda i trigliceridi o il colesterolo... e opportuno tenere quest' ultimo più basso?. . .
E magari mangiare meglio... io soffro di reflusso da anni... potrebbe essere colpa del elimentazione magari riguardo i trigliceridi non so.
E un valore pericoloso sopra il limite?. . . sarebbe opportuno ripeterlo?. . .
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma se ha tutti i valori normali....

DI che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...
Il motivo della mia specifica domanda nel ambito di quel unico esame e perché dato che molte volte ce ne andiamo in giro per internet a confrontare valori ecc..mi è sembrato di vedere che tale enzima viene considerato nella norma in un range intorno allo 0,019 ug/L...
Però mi accorgo che la sigla di misurazione e diversa e forse dipende da questo...
Dato che il mio referto indica mg/dl...
Mi scusi per questo mio appunto..magari mi sono già risposto da solo...
Grazie per il rapido chiarimento
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si e gia risposto da solo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso