Esito holter cardiaco

Buonasera gentili dottori scrivo per mia mamma 74 anni di 60 kg altezza 1. 60.

Da anni soffre di pressione alta e come terapia assume Neo lotan plus 100+25 1 volta al giorno al mattino, Lovibon 5 1 volta al pomeriggio e Zanidip 20 1 alla sera.
Durante i cambi di stagione o se c'è troppo caldo la pressione ultimamente le sballa.

Da anni ha un lieve prolasso alla valvola mitrale ma mai ritenuto pericoloso.

Vi metto l esito dell hotel consigliato dalla cardiologa perché si sente spesso le extrasistole e ha difficoltà a dormire di notte si sente sempre agitata con spesso dei 'caldoni' tipo caldane passeggere:
Ritmo sinisale con fc media di 67 bpm condotto con pr normale e QRS stretto.

No bradiaritmie ne pause di rilievo.

Fc minima 50 bpm durante le ore notturne.

Rarissima extrasistolia ventricolare isolata a due morfologia.

Frequente extrasistolia sopraventricolare con alcune coppie e triplette, rarissimi run max 5 battiti, non forme ripetitive più prolungate.

Non episodi di fibrillazione atriale.

Attendo un vostro riscontro
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare un Holter tranquillizzante , anche se non hanno riportato il numero totale spdelle sopraventricolari .
Infine assumere il beta bloccante nel pomeriggio non ha alcun senso, va assunto al mattino.

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso