Cosa vuol dire anomalie aspecifiche del recupero ventricolare?

Buonasera dottori, ormai è da tanto tempo che chiedo consulti perché non riesco a venire a capo della mia situazione per diversi sintomi che ho ormai da tempo.

Quelli più invalidanti sono un acufene pulsante con dolore e sensazione strani di colpi al cuore che arrivano fino alla gola e che passano solo quando tossisco.
Infatti ho costantemente la tosse secca.

Ho effettuato due ecg nell’ultimo periodo, uno dei due riportava anomalie aspecifiche del recupero ventricolare.
È patologico?
Devo fare degli accertamenti?

In realtà ho in programma di mettere l’holter settimana prossima.

Sono tanto preoccupata.
!
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Significa che tali alterazioni NON sono patologiche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso