Eruttazione prolungata

Egregio Dottore;

È da 1-2 mesi che soffro di eruttazione prolungata durante tutto l'arco della giornata, bruciore che dallo stomaco si estende alla gola, dolori addominali saltuari ma fastidiosi, a volte con delle "fitte", gola secca, e recentemente mi capita di fare fatica a deglutire. L'ultima volta che sono stato dal curante risale a circa 6 mesi fa, e mi trovò il "colon irritabile", ma in quel periodo non accusavo gli stessi sintomi di ora.

Lei cosa mi consiglierebbe di fare? Dovrei tornare dal medico, oppure posso stare tranquillo perché sono sempre segnali del colon irritabile?

Aggiungo anche che faccio una vita molto molto sedentaria, sia lavorativa, che non.
Non vorrei che questo mio comportamento in qualche modo centri qualcosa....

La ringrazio in anticipo
Arrivederci
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi esclusivamente da colon irritabile ma può essere associato un reflusso o a una gastrite da trattare con farmaci specifici. Utile una rivalutazione gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)