Misurazione milza gentilmente potete chiarire i miei dubbi?

Sperando di chiarire.

Buongiorno dottori ad agosto 2022 mi sottopongo ad eco addome tutto nella norma non mi segnalano nulla.
Avevo fatto eco per dolorini addominali ed eruttazioni continue.
Fatta gastroscopia esito gastrite cronica e cardias incontinente e reflusso biliare e gastroesofageo.
Faccio tac colon con contrasto negativa.
Permeabilità intestinale e 1000 esami.
Esito forte colite.

Faccio eco 26 gennaio e un primo ecografista mi segnala milza di 12. 5 lievemente ingrossata.
Nel pomeriggio ne faccio una più dettagliata 5 misurazioni da una ecografista in un altro centro e mi dice milza 11 cm nella norma.

Ecco, chiamo studio dell ecografia di agosto mi dice a voce forse 10 cm ma nel referto non me l aveva specificato all epoca.
Ora chiedo può essere un oscillazione di misure normale dipende da chi fa l'ecografia?

Esito esami sangue venerdì mattina completamente nella norma nessun valore sballato niente di niente
Non ho avuto infezioni.

Grazie mille ma sono molto agitata soffro di attacchi di panico e penso ma se fosse cresciuta davvero?
Che malattia ho...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La diagnosi di Sindrome del colon irritabile è plausibile.
Per la sua milza non deve preoccuparsi, piccole variazioni non sono significative e sono misurazioni che in ecografia sono "operatore dipendente", inoltre la milza può, in alcune condizioni come sforzi e stress, andare incontro a delle contrazione che determinano minime variazioni di volume e dimensioni.
Se ha ancora dei dubbi si faccia visitare da un ematologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, purtroppo soffrendo di ansia e ipocondria ho davvero paura che si cresciuta in 5 mesi. Certo, la prova è che dalla mattina al pomeriggio era 12.5 e poi 11 ... quindi uno scarto di 1.5 a questo punto anche ad agosto poteva essere 10 o anche 9.5 ma essendo nel rage non l hanno scritto?
In questi mesi ho fatto una marea di esami e sempre tutto ok... aggiungo che da mercoledì che ho una faringite con tosse eppure gli esami del sangue non hanno rilevato globuli bianchi in eccesso. Non so cosa pensare...
Grazie mille per la sua risposta.