Ernia inguinale

Salve, scrivo a nome di mio padre, 4 giorni fa è stato operato di ernia inguinale, era un operazione che doveva fare da un bel po di tempo, infatti l’ernia era diventata un po’ grandicellella, l’operazione va a buon fine è il giorno dopo lo dimettono dicendogli di stare a letto e che se avrebbe avuto dei dolori era normale, gli è stata anche prescritta una cura da seguire di antibiotici (siringhe).

Sta di fatto che da mercoledì mattina mio padre è allettato perché non riesce a camminare, un po’ per la ferita, ma soprattutto per il bruciore e del gonfiore al testicolo che è la causa principale del suo dolore, tanto da non riuscire nemmeno a stare seduto, l’unico momento in cui prova sollievo è quando è sdraiato e non cammina, in più la sera ha anche qualche linea di febbre.

Volevamo sapere se questi sintomi sono normali, soprattutto il gonfiore del testicolo che è la cosa più fastidiosa.

In ogni caso se la situazione persiste chiameremo il suo dottore che lo ha operato.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
un rigonfiamento del testicolo dopo un intervento per ernia potrebbe essere legato ad un ematoma o ad una infiammazione testicolare
fate vedere suo padre all'ospedale dove e stato operato
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, innanzitutto grazie per la risposta, volevo dirle che il dottore che ha operato mio padre è venuto a visitarlo e ha riscontrato un ematoma ai testicoli, ha deciso di prolungare la cura che stava seguendo e in più per via della sua difficoltà ad andare in bagno ha deciso di mettergli il catetere, e infatti subito dopo ha scaricato un enorme quantità di urina e residui di anestesia.
Sono passati 3 giorni dalla visita, un testicolo si è completamente sgonfiato mentre all'altro prova ancora dolore ed un pò gonfio, in più ha tolto anche il catetere, inizialmente non riusciva ad urinare, ma poi bevendo ha iniziato ad urinare in modo più regolare.
Volevo chiederle se è normale che il dolore al testicolo persiste, e soprattutto ci tengo a precisare che il testicolo in questione è quello che si trova al lato dove a subito l'operazione.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
risolta l'urgenza il fastdio, dolore, ingrossaMENTO del testicolo durerà qualche settimana
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, mio padre ieri ha svolto la visita di controllo dal medico che lo ha operato, gli ha effettuato anche un ecografia e a detto che l'operazione è andata a buon fine, solo che mio padre ha ancora un testicolo gonfio e molto dolorante, ma gli è stato detto che è normale, in più il medico ha notato che mio padre ha difficolta nel sfogare la vescica e ha deciso di mettergli di nuovo il catetere. in più gli ha prescritto un'altra cura e siringhe di cortisone.
Abbiamo contattato anche un urologo e ci ha prescritto un altro medicinale da prendere per agevolare la guarigione di una probabile infezione alla prostata.
Vorrei chiedervi se ce un nesso tra il testicolo gonfio e la vescia che fatica a svuotarsi, perché in questo momento per mio padre il dolore più fastidioso e il testicolo, ma il dottore ci ha detto che e normale per via dell'operazione.
Grazie mille, gentilissimo, cordiali saluti.