Il servizio sanitario nazionale

Egregi Dottori,
sono una ragazza di 27 anni e fino a 3 anni fa avevo una 5° di seno e pesavo 76 kg. Attraverso una dottoressa alimentarista sono calata di 12 kg in circa in un anno, poi ho ripreso 2 kg. Il seno è calato di una taglia circa e lo vedo svuotato. La cosa mi mette molto in ansia soprattutto in situazioni di intimità. Volevo sapere se l'operazione di mastopessi, nel mio caso, potrebbe essere effettuata attraverso il servizio sanitario nazionale e a chi potrei rivolgermi per un consulto. Escludo di chiedere al mio medico di famiglia poichè è una persona un po' scostante e mi mette in imbarazzo.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
la mastopessi non rientra tra gli interventi dispensati dal SSN
Capisco molto bene, da donna, le situazioni di ansia che è costretta a vivere, ma purtroppo la mastopessi è un intervento estetico a tutti gli effetti.
A completa disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
prima di tutto bisogna vedere se le sue mammelle sono svuotate o se sono anche ptosiche, nel secondo caso è necessario intervenire con un intervento di mastopessi. In ogni caso non sono interventi mutuabili.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,
nell'intervento di mastopessi purtroppo non ci sono i requisiti necessari come nella riduttiva per poter chiedere un ricovero in ospedali.
Credo che comunque possa fare un tentativio nella chirurgia plastica dell'ospedale più vicino nella sua città. tutto sommato si tratta di una visita con il solo tickets regionale
cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
preciso che sarebbe illegale nonchè dispendioso per una struttura, far passare come mutuabile un intervento di mastopessi, ciò comporterebbe una perdita di risorse nonchè un aumento del tempo di attesa, in un contesto già precario,che andrebbe a svantaggio dei pazienti più bisognosi di cure e delle patologie più gravi.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
molto probabilmente il suo caso presenta solamente connotazioni estetiche e quindi non dispensabile dal SSN, può rivolgersi per un consulto ad uno dei medici della sua zona presenti su questo sito o sul sito della società italiana di chirurgia plastica (www.sicpre.org)
cordiali saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com