Addominoplastica: sono una mamma di 21 anni

salve sono una giovane mamma di 21 anni;il mio problema sono le smagliature che la mia gravidanza a lasciato sulla pancia.ho sentito parlare di addomino plastica, ma il più delle volte per persone sovrappeso;io sono normopeso ed ho solo un pò di pancetta. posso sottopormi ad un'intervento di addomino plastica?
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
l'addominoplastica è un intervento chirurgico eseguito nei casi di "addome pendulo" cioè quando, ad esempio a seguito di un dimagramento, è presente tessuto cutaneo e sottocutaneo in eccesso. Se Lei ha solo smagliature non c'è indicazone ad un'addominoplastica. Ne parli, comunque, con un chirurgo plastico di Sua fiducia.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente,

come già esposto dal collega l'intervento di addominoplastica serve per togliere tessuto in eccesso nell'addome e rimodellarlo.
certamente non ha indicazioni nel togliere le smagliature.
Può eventualmente migliorare l'aspetto estetico con eventuali trattamenti di medicina estetica( laer, peeling ecc..).

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it