Incoerenza mastoplastica additiva

Salve,
la prossima settimana mi verrà effettuata una mastoplastica additiva.
In questo mese sono stata visitata da diversi chirurghi e PURTROPPO ognuno ha dato un parere diverso sul tipo di chirurgia adatta a me:
1. sottoghiandolare anatomica 250 cc
2. sottomuscolare anatomica 150 cc
3. sottoghiandolare rotonda 230-250 cc
4. sottomuscolare anatomica 250-280 cc

Io ho una mammella piccola (1° scarsa) e peso 48 kg h 160, sono magra.
Siccome i pareri non mi sembrano un po vari, ma paradossalmente contrastanti, vorrei che qualcuno mi illuminasse, come sia possibile ciò.
Io alla fine ho deciso per il n.3 perchè è l' unico che mi ha dato fiducia a prescindere da quello che diceva.
Ma i miei bubbi rimangono e nn ho consultato altri medici, perchè 4 mi sembravano sufficienti (e ogni visita costa 100 euro!) e poi perchè con le visite i miei dubbi sono aumentati!
Ma è vero che 100 cc di protesi corrisponde a una taglia?
con una protesi di 250 cc partedo da una 1° scarsa a quale taglia posso arrivre?
Io ho paura che facendola sottoghiandolare alla fine si possa notare la protesi sotto la pelle...
:-(
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Nella nostra professione pareri diversi si possono basare su esperienze diversa ma l'importante è il risultato finale gradevole per la paziente.
Nel suo caso il fatto di aver già scelto un chirurgo significa che ha trovato in lui qualcosa di più rispetto agli altri...continui a fidarsi e non si lasci influenzare da altri pareri.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
chirurghi diversi hanno quasi sempre idee diverse che derivano dalla propria personale esperienza. non esiste una soluzione standard per tutti, ma solo quella che il chirurgo ritiene essere la più valida.

L'impianto sottomuscolare (dual plane) e quello retroghiandolare, hanno entrambi pro e contro e la valutazione di entrambi va fatta con la paziente. lo stesso vale per l'uso di protesi anatomiche o per le tonde.

Non è vero che ogni 100 cc corrisponde ad una taglia, poichè il risultato finale in termini di misura di reggiseno, dipende non solo dalla protesi. Lei capisce bene che se si usa la stessa protesi in 5 diverse pazienti che hanno seni di partenza diversi e toraci diversi avranno (a parità di protesi) risultati diversi.

A mio parere in pazienti molto magre e senza molto tessuto mammario un impianto dual-plane (sottomuscolare) potrebbe essere una soluzione interessante (sia con protesi tonde che anatomiche dipendendo dalle sue esigenze estetiche).

Sono molto d'accordo con quanto detto dal collega in precedenza, sul fatto che se lei ha trovato in un chirurgo fiducia e professionalità vi si affidi serena.

cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,

nonostante la confusione iniziale, lei ha fatto la scelta giusta non sulla base di numeri e dimensioni, ma in base a delle qualità del chirurgo che non si riferiscono solamente all'aspetto tecnico ma anche a quello umano. Ritorni ancora da lui e chieda ancora ulteriori chiarimenti che possano dirimere ogni suo dubbio.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti per i consigli.
Sarà a causa della mia professione (veterinaria), per cui capisco che il corpo non è una macchina e che le varianti sono infinite, ma mi sembrava anche scontato che almeno una minima coerenza tra i pareri (visto che si tratta sempre dello stesso corpo) dovevo trovarla. Non è così e quindi non mi rimane che incrociare le dita ... X

Mi sembrerebbe giusto però poter nominare in questo portale gli esperti a cui ci si è rivolti, in modo da poter avere dei consigli più concreti.
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
cara signora,
credo che lei possa nominare chi vuole nell'ambito della libera informazione di questo portale.

colgo l' occasione per rinnovarle il mio invito alla serenità, perché sicuramente il collega si esprimerà per darle il massimo del risultato possibile.

buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Bene,

1. Dr. P., il primo che ho visitato. Sebbene la clinica sia molto bella e il personale molto gentile e il dottore mi è sembrato coerente e capace, ma ho rinunciato perchè la prima impressione è stata di una clinica puntata più sul commerciale che sul medico.

2. Med Poliambulatorio Medico, purtroppo non ricordo il nome del dottore. La clinica non è male e nemmeno il dottore. Non so cosa mi ha spinto da un' altra parte, probabilmente solo il feeling che non c'è stato.

3. Centro Medico Aurora, Dott. C. (QUELLO CHE HO SCELTO). La clinica è molto bella e mi ha fatto una bella impressione, il dottore mi ha dato un impressione più medica che estetica (quello che cercavo) e il vantaggio è che posso rimanere a dormire il clinica sotto controllo.

4. LaClinique, Dott. M.C.. Clinica molto ben organizzata e il dottore competente, ma anche il questo caso ho trovato molto commerciale il tutto, nonostante il dottore lavori anche all'ospedale, quindi probabilmente molto campetente.

Penso che questa descrizione sia molto utile a chi leggerà i messaggi in futuro. Era esattamente quello che cercavo io mesi fa quando ho cominciato la ricerca del medico in internet.
[#7]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
no no signora, mi riferivo al fatto che immagino lei potesse nominare NOI che espletiamo un servizio informativo in questo sito.
non è consentito fare i nomi di altri e la cosa non contribuisce in alcun modo alla conversazione. per favore corregga
grazie e mi scusi il mio difetto comunicativo
buona giornata
[#8]
dopo
Utente
peccato :-/ come dicevo....
[#9]
dopo
Utente
ma come si fa???
[#10]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
ho mandato una segnalazione allo staff, vediamo se ci possono aiutare loro. grazie e scusi di nuovo
[#11]
dopo
Utente
ah ok, bene...anche se... io lo lascerei volentieri il mio parere, visto che si tratta di un forum informativo e io non ho dato giudizi negativi e assluti, ma solo la mia opinione.
Certo, la medicina farebbe un salto di qualità se si rendesse più pubblica.
[#12]
dopo
Utente
Dopo 6 mesi posso finalmente scrivere il mio commento sull' andamento dell' operazione, dalla consultazione alla guarigione. Visto che allora trovai solo esperienze parziali.
Io ho eseguito una mastoplastica additiva retroghiandolare con protesi rotonde e devo dire che sono molto soddisfatta.
Non ho alcun dubbio di aver scelto ciò che mi si addiceva meglio.
A mio parere le protesi retromuscolari sono eccessive (magari in casi particolari,che ora non mi immagino). Il dolore è già forte con una protesi retroghiandolare, non posso immaginarmi con una retromuscolare, dove si va a toccare il muscolo. La mia guarigione è stata relativamente rapida, in 2 settimane potevo già muovermi decentemente.
Il mio seno si muove naturalmente e nn rimane fisso/plastico e nonostante sia molto magra nn si vedono assolutamente le protesi. Forse perchè le protesi non sono eccessivamente grandi.
Sarò lieta di condividere le mie esperienze con donne dubbiose, come io lo ero.