Masto secondaria

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere alcune informazioni circa un secondo intervento di mastoplastica additiva.
Ho impiantato protesi anatomiche Allergan natrelle style 510 fx 280 gr in dual plane per via areolare,partendo da poca ghiandola mammaria(prima scarsa).Senza problemi riscontrati.
Le ho sempre trovate molto rigide e "durette",oramai sono passati quasi anni due anni dall'operazione,quindi credo che la consistenza rimarrà tale.
A quei tempi non ero molto informata su protesi,forme,profilo,proiezione,gel più o meno coesivo.

Volevo chiedere,se un domani dovessi sostituirle,magari in seguito ad una gravidanza,in cosa si differenzia da una mastoplastica primaria?
So che il lavoro più pignolo è creare la tasca,nella seconda masto si tratterebbe solo di rimodellarla? Partendo dal presupposto che se possibile le lascerei in dual plane e le inserirei per via areolare.
Si potrebbe modificare la tasca di una protesi anatomica in una per protesi rotonda? O è sempre preferibile reinserire una protesi anatomica?
Lo farei per avere un seno più naturale al tatto,sperando di averlo anche alla vista.
Sapendo che la protesi anatomica è sempre più dura,per via nella forma che deve mantenere e nel mio caso anche della proiezione.
O esistono protesi anatomiche con gel "morbidi" che possono essere paragonate a una protesi rotonda?
Le protesi impiantate hanno un profilo alto con una proiezione extra,e cambierei anche quella perchè non amo la base stretta e la proiezione (cono) troppo in fuori,ma credo che questo in sede di visita e di operazione sia possibile,senza alcun problema.

Insomma quello che mi piacerebbe sapere è le differenze tra la prima e la seconda mastoplastica?
è più facile o meno?più dolorosa o meno? più costosa o meno?

Ringrazio chi vorrà darmi delucidazioni.

Distinti saluti!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, le sue domande moltissime, le consiglio di parlarne bene con un chirurgo della sua zona. Proverò comunque a rispondere ad alcune
1) la differenza tra primaria e secondaria è la presenza di una tasca già confezionata e la presenza di capsula e cicatrici
2)la difficoltà è molto variabile da caso a caso (solo sostitutzione??? masopessi associata??? capsulotomia??? capsulectomia?? cambio di piano??)
3)anche i costi variano in base a ciò che si prevede di fare
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Posso inoltre sapere se si può sostuire una protesi anatomica con una rotonda? O ci sono problemi per la tasca,creata per una protesi anatomica?

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
si, si può sostituire tranquillamente adattando la tasca.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,

la tasca si può rimodellare comunque e la protesi si può senz'altro riposizionare rotonda. Il consiglio comunque è sostituirlka con una anatomica gi gel coesivo più morbido.
Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
solitamente una mastoplastica secondaria (con le sue caratteristiche) è meno dolorosa e con un decorso post-operatorio più rapido.
può tranquillamente cambiare le protesi con delle tonde ed eventualemente cambiare anche il volume senza problemi.
i costi li deve chiedere al suo chirurgo
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it