Post rinoplastica

Salve buonasera.. Ho effettuato un intervento di rinoplastica 3 sett. fa..
Tolto il gessetto ero molto soddisfatta.. Anche nei giorni a seguire.. Ora sono un po' di giorni che noto il naso lungo e all'ingiù!! Mentre prima era un po' all'insù e tutta questa lunghezza non c'era..!! Sono un po' preoccupata!!
Tornerà come quando ho tolto il gessetto!! Oppure questa sarà la sua forma reale??
Grazie
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Buonasera
Dopo 3 settimane è ancora molto presto per vedere la forma reale del suo naso.
Ci vorranno dai 4 ai 6 mesi per ottenere un risultato definitivo.
Stia tranquilla e ne parli col suo chirurgo al prossimo controllo.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile dirlo perché è ancora troppo presto. È però difficile che una punta col tempo si sollevi da sola. Ne parli col suo chirurgo serenamente
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 11 8
la forma del naso che appare una volta totto il gessetto non è quella definitiva, alcuni cambiamenti avvengono nelle prime settimane. alcuni positivi a altri meno. la possibile discesa della punta è uno di questi. qualora questo si verifichi non resta che aspettare con calma che il naso si sgonfi del tutto, cosa che richiede vari mesi, anche un anno. dopodichè se lo ritiene opportuno può richiedere al suo chirurgo un piccolo ritocco che potrà eseguire in anestesia locale senza problemi. le rifiniture nella rinoplastica sono sempre possibili e non imputabili ad errori ma al semplice fatto che non si tratta di un intervento esattamente programmabile ma di un'opera di alto artigianato soggetta a variabili. alla fine comunque si riesce sempre ad ottenere ciò che si vuole.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#4]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Come le hanno spiegato i colleghi che mi hanno preceduto, bisogna avere pazienza ma soprattutto bisogna dirimere i propri dubbi parlandone serenamente con il chirurgo che la ha operata.

Dr. CARLO CAPPA