Ricostruzione mammaria

Buonasera, un anno fa ho subito una mastectomia sottocutanea con immediata ricostruzione tramite espansore. Ora che sarebbe guinto il momento di sostituirlo con una protesi definitiva mi rendo conto di non sentirmi pronta a sottopormi ad un nuovo intervento, quindi chiedo se vi siano controindicazioni al mantenimento dell'espansore per lunghi periodi, anche per diversi anni. Tra l'altro il risultato estetico finora raggiunto è già discreto.
[#1]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1

A mio giudizio lei può tenere ancora l'espansore,
a patto di effettuare un controllo annuale
ecografico ed RMN che dimostri la tenuta dell'espansore
e delle valvole.
Cordiali saluti

Guido Davoli
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera utente,
certamente può ancora tenere l'espansore , ma tenga conto che la maggior parte degli espansori non sono stati concepiti per resistere a lungo, anche perchè vi è la presenza di una valvola di acciaio che potrebbe controindicare lo studio accurato con RMN della mammella controlaterale se ci fosse bisogno.
Ormai ha passato il peggio. Sostituire l'espansore con una protesi in gel coesivo è un intervento rapido che si può effettuare in sedazione leggera.
IL risultato sarà definitivo e stabile nel tempo.
Cordiali Saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com
www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it