Mastoplastica additiva e fumo

Buongiorno. Sono una donna di 31 anni. Fra 7 giorni mi devo sottoporre ad una mastoplastica additiva. Siccome sono una fumatrice (cca 15 sig al di) e non sono riuscita sospendere fumo definitivamente per 15 giorni ma solo ridurre a cca 5 sigarette al di. Vorrei sapere se corro rischi per il mio intervento in anestesia locale con sedazione.???? Altra cosa che vorrei chiedere siccome da 4 anni uso xanax 3mg al di più mutabon mite (mutabon mi ha prescritto la mia psichiatra per ridurre dosagi di xanax siccome sono arrivata a 5 mg al di. E ora sto cercando di diminuire, cosa non facile) le mie domande sono non rischio nulla prendendo xanax e mutabon.? Posso assumerli tranquillamente fino al giorno di intervento. Il mio chirurgo è stato un po' sbrigativo a mio parere. Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, il fumo (anche poco) aumenta il rischio di complicanze infettive e rallenta la guarigione delle ferite. E' una questione statistica, meno fumo = meno complicanze. Questo non vuole dire che chi fuma ha automaticamente delle complicanze.
Quanto ai farmaci è importante parlarne con l'anestesista che la seguirà.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it