Liposuzione, come sconfiggere la paura?

Buonasera

lunedi' dovrei sottopormi ad un intervento di "mini" liposuzione all'esterno coscia in anestesia locale.
Ho scelto un centro di eccellenza a Monaco di Baviera (dove vivo).
Nonostante non mi fossero stati prescritti esami, ho fatto un check up, incluso test sulle allergie (IgE) e coagulazione del sangue... tutto ok.
Non nego pero' che la paura e' tanta... Cosa posso fare per tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Deve avere fiducia nel suo medico.
Se si è rivolta a uno specialista in chirurgia plastica (il titolo di specialista in chirurgia plastica si ottiene come in Italia solamente dopo un corso universitario di 5 anni al termine della laurea) penso sia in buone mani. Diversamente bisogna preoccuparsi se ci si affida a medici improvvisati e non competenti.

Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it