Qunte priobabilita'ci sono che questo polipo sia bengno e quante maligno

Buona sera vorrei gentilmente un consulto su un polipo. Mio padre a seguito di esami di rutine(screening)e' risultato positivo al sangue occulto delle feci. HA eseguito la colonscopia con il seguente esito:polipo sessile di 0.6cm di diametro a 10 cm dall'orifizio anale. E' stato trattato con la hot BYopsy(o come si scrive)e adesso sta ad analizzare.Mio padre ha 70 anni e soffre di diverticolite gia da tempo.Volevo sapere,prima della risposta,se e' possibile stabilire delle probabilita' di qualcosa di serio oppure no.Mi spiego meglio:qunte priobabilita'ci sono che questo polipo sia bengno e quante maligno.Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dipende da molti fattori, non e' possibile fare ipotesi. Bisogna per forza aspettare il risultato dell'esame istologico che verra' eseguito sul prelievo bioptico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie dottore della sua celere risposta..Cordiali saluti..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se vuole ci ricontatti quando avra' il risultato della biopsia: magari cercheremo di darle qualche ragguaglio ulteriore.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Lo faro' certamente.Un grazie sincero per il suo interessamento.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti