Esito istologico colonscopia

gentili dottori
vi scrivo per avere un vostro gentile parere,ho già comunicato a voi l'esito della colonscopia, eseguita a metà aprile ora ho avuto l'esito dell'esame istologico:
lembi di mucosa del grosso intestino a struttura e muciparità conservata,con flogosi lieve aspecifica (A,B,D,E,F).Adenoma tubulare con displasia di basso grado(moderata)(C).
A biosia cieco
B biopsia colon flessura epatica
C micropolipo colon flessura splenica
D biopsia giunzione discendente-sigma
E biopsia sigma a 33cm dal m.a
F biopsia retto.
vi chiedo inoltre quale medico specialista dovrò rivolgermi per essere seguito considerato che ogni tanto sento dei fastidi(fitte a basso a sx, anche per le emorroidi) come già vi ho scritto,ora dovrò sottopormi a breve ad altre colonscopie?
vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per le emorroidi credo sia indicata una visita proctologica.
Relativamente all' esame istologico, si tratta di una infiammazione aspecifica e di un piccolo polipo, verosimilmente asportato, benigno.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it