Sospetta emorroide?

da qualche giorno ho uno strano fastidio all;ano, prurito e un po di bruciore, accompagnato da un po di senso di pesantezza nell parta bassa dell'addome, a livello della vescica a grandi linee

provando a inserire un dito nell'ano sento come una pallina (grande come un brufoletto..3mm penso ) che mi prude e un po mi brucia allo strofinamento...si torva proprio all interno, direi 1cm o 2 verso l interno dell ano, mi chiedevo se puo tratatrsi di emorroide?

vado al bagno regolarmente ogni giorno sempre la mattino, o anche a votl alal sera, e solo due gg fa le mie feci erano piu a sassolini tipo 1 mentre ora son tornate ad essere normalissime di tipo 3 o 4 secondo la classificazione internazionale.

mi chiedevo se questo fastidio di questa pallina (emorroide?) possa anche essere la causa di questo senso di costipazione..

sto usando della preparazione H, che aveov a casa casualmente..non ho idea se vada bene ero o se occorrano altre medicine piu specifiche
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

potrebbe trattarsi di un'emorroide e il pprodotto utilizzato al momento va bene. Cerchi di rendere le feci più morbide e se il disturbo dovesse persistere interpelli un proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)