Emorroidi e dolore pelvico

buonasera dottori,
sono una donna di 33 anni in forte sovrappeso, con una vita sedentaria e di carattere molto ansioso.
da anni convivo con emorroidi che ciclicamente si fanno sentire portando con sè svariati altri sintomi che non so a cosa imputare.
mi capita spesso in concomitanza con il problema delle emorroidi di avere bruciore urinario, dolore basso ventre , flautolenza e senso di non aver svuotato bene l'intestino, e un dolore che non saprei bene spiegare tipo che rilasciando la muscolatura pelvica come sforzarzandosi per defecare mi mi prende dal pube e duole fino all'ano.
attribuivo questi dolori all'ovulazione(perchè mi capita sempre intorno al 14 giorno del ciclo) ma questo mese sto assumendo la pillola yaz per una cisti ovarica e il dolore si è comunque presentato.
le emorroidi sono dolenti anche al tatto e mi sento come se avessi tutto il basso ventre infiammato, con fastidio alla minzione e post minzione.
il mio medico di base non sa consigliarmi sull'iter da intraprendere
secondo voi qual'è la strada giusta da percorrere?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La strada giusta da percorrere è una valutazione dallo specialista proctologo. Ovviamente è importante correggere l'eventuale stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr Cosentino la ringrazio per la sua risposta.
ma il mio quadro clinico può essere imputabile alle emorroidi cioè le emorroidi possono scatenare tutti i fastidi che ho elencato tipo il bruciore urinario e il dolore pelvico?
comunque cercherò un proctologo e prenoterò quanto prima una visita.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore pelvico ci può stare, il bruciare urinario meno.