Dissinergia del pavimento pelvico si vede con defecografia?

salve volevoc hiedervi come si fa la diagnosi di dissinergia del pavimento pelvico?io ho come 1 blocco all'intestino non riesco ad evacuare nemmeno feci morbide ma il problema è che sento come una contrattura come se mi strozzassero al retto e alla vescica..introduco tutto il dito nel retto per sbloccare il tutto ma ci sono giorni tipo ieri e oggi che mi sento proprio la "carne" scivolare dentro il retto ho gia fatto 2 interevnti milligan morgan e starr..e alla defecografia prima di operarmi risultò tendenza all'invaginazione retto rettale..l'intervento al 99% non ha corretto questa invaginazione perchè da subito dopo la effetto dell'anestesia mi sentivo per come sono semore stato e in più mi si sono formate come 2 granuli dentro l'ampolla rettale e una gaffetta ancora conficcata.sono in attesa x 1 defecografia per vedere la situazione ad oggi visto che è un inferno ogni giorno.nell'attesa volevo spiegato la contrattura a livellodel pavimento pelvico questa dissinergia..che sintomi porta?e come si vede?può portare come 1 blocco a tutte le anse insomma la parte pelvica?perchè a tutte le visite mi han detto che un prolasso non può influire così in questo modo.soffro anche di colon irritabile.e assumo plantalax e debrum quando ho dolori.ma la situazione non migliora.vorrei mi spiegasse bene la dissinergia del pavimento pelvico che sintomi da come si fa la diagnosi e la terapia da quanto ho letto e riabilitativa.cordialità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Defecografia e Manometria anorettale sono gli esami che le permetteranno di chiarire se è presente una dissinergia del pavimento pelvico.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com