Feci con pus

Salve, da un paio di settimane ho un leggero fastidio allìinterno dell'ano. da meno di una settimana ho notato del pus nelle feci che però per il resto sono normali e vado regolarmente e non ci sonotracce ematiche. Sono andata dal medico di famiglia che dopo l'esplorazione con un dito ha detto che gli sembra di non sentire fistole o ascessi e mi ha dato 3 campioni di mesalazina cremarettale e asacol (mesalazina) per bocca 2/3 volte al dì e divedere come va e in casodi fare visita proctologica. A 4 giorni dall'inizio della cura il pus forse è solo leggermente diminuito. Quale potrebbe essere il mio problema?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come fa a dire che si tratta di pus ? Potrebbe essere del semplice ( e innocente) muco. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Credo di saper distinguere il muco dal pus, è molto denso, bianco-giallognolo, come catarro ancora più denso.
I sintomi che ho sono quelli descritti, un lieve fastidio all'interno dell'ano e questo pus. Oggi e ancora leggermente diminuito, forse la mesalazina stafacendo effetto? Per il resto non ho nulla, ne febbre ne sangue ne diarrea ne dolori a stomaco/intestino. Sto prendendo anche enterogermina.
La ringrazio molto del suo pronto interessamente.
Buona giornata e buon lavoro Dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto serve una valutazione endoscopica "chiarificatrice"., diversamente è impossibile dare un parere.

Cordialmente