Mi stata proposta una terapia a base di antibiotico e fermenti lattici per 6 giorni

Buonasera,sono un ragazzo di 20 anni.La notte tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile ho avvertito un dolore fortissimo nella zona bassa del ventre e dal dolore ho vomitato.Ho evacuato due volte delle feci "normali" e al mattino ho iniziato ad espellere sangue rosso vivo misto a feci semi solide (circa 5/6 scariche).Mi sono così recato al pronto soccorso dove mi sono state fatte due flebo e delle analisi del sangue che hanno rilevato solamente un aumento minimo di globuli bianchi (giustificato dalla dottoressa come "difesa dell'organismo all'infezione).Sono stato dimesso dopo 2 ore circa completamente asintomatico e mi è stata diagnosticata una gastroenterite.Mi è stata proposta una terapia a base di antibiotico e fermenti lattici per 6 giorni.Il giorno seguente alle dimissioni non ho evacuato e nei due giorni successivi ho evacuato feci solide.Ieri dopo aver ingerito dello yogurt piuttosto freddo ho avuto una scarica di diarrea e dolore intestinale per tutta la giornata.Oggi ho evacuato delle feci semi solide ma sento un perenne bruciore nella zona bassa del ventre.Mi è stato detto che se dovesse persistere la diarrea dovrei sottopormi a ulteriori controlli.E' possibile che il caso di diarrea che ho avuto ieri è stato causato solo dallo yogurt freddo e quindi è un caso isolato o devo sottopormi ad ulteriori visite?Premetto che non ho più trovato sangue all'interno delle feci e che non ho mai avuto febbre.E' valida la diagnosi che mi è stata fatta?Confido in un vostro responso.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'emissione di sangue rosso vivo merita una visita ispettiva ed un accertamento endoscopico.

Cordailmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it