Sangue durante la defecazione

Buonasera,
Ho 23 anni e da un pò sto riscontrando problemi durante la defecazione. Due settimane fa dopo aver defecato noto sulla carta igienica delle piccole tracce di sangue rosate, dal momento che le feci sono molto dure, non mi sono allarmata pensando che fosse un piccolo taglio sull'ano. Dopo qualche giorno però il sangue è aumentato, arrivando a gocciolare. mi sono recata dal dottore, dicendo che sono emorroidi mi ha prescritto una crema Antrolin. Il giorno dopo non ho riscontrato sangue dopo la defecazione così ho smesso di usare la crema. Purtroppo tre giorni fa durante una defecazione dolorosa hodi nuovo trovato sangue, guardando le feci si nota una striscia netta di sangue. La defecazione è dolorosa e dopo sento prurito nella zona anale. La domanda che vi pongo è, devo continuare ad utilizzare la crema? Dati i segni ed i sintomi può trattarsi davvero di emorroidi?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non prima di una visita proctologica e di una proctoscopia, solo chi la visiterà potrà chiarire se la sua sintomatologia è legata ad una ragade o ad un problema emorroidario o ad entrambi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com