Emorroidi esterne

Salve, vorrei ringraziarvi in anticipo per il vostro tempo e il vostro aiuto.
Venerdì ho riscontrato un problema: a causa delle feci troppo dure, ho notato del sangue dopo la defecazione e un fastidioso dolore costante.
Premetto di non aver mai avuto problemi di questo tipo, mai sangue o problema di emorroidi fino a suddetto giorno. Successivamente il dolore si è protatto nel tempo, e dopo essermi socumentata su internet ho capito che a causa dello sforzo le emorroidi sono uscite, e questo mi provoca un dolore costante. Ho cercato di ri inserirle manualmente, tuttavia continuano a riuscire (non grandi come prima, ma riescono).
Non avendolo mai fatto, è molto probabile che non sia in grado di riinserirle correttamente.
Quello che faccio è giusto?
C'è un modo per inserirle correttamente e permanentemente?
Devo farlo più volte al giorno per diversi giorni?
Spero in un vostro chiarimento, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente,fa bene, deve reinserirle dopo ogni defecazione e poi quando sarà migliorata la situazione si sottoponga ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per l'aiuto e la tempestività!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Di nulla e auguri