Emorroidi

Salve ,complementi per il servizio che è veramente unico ...ho 31 anni e un mese fa ho eseguito un intervento di emorroidectomia con laser co2 ....inizialmente tutto ok ,ora da qualche giorni ho stipsi severa..e ciò mi provoca coliche addominali ...tra l'altro ho notato che le feci sono molto fini come diametri ...è normale questa cosa della stipsi ?all'esterno ho sempre del prolasso o tessuto infiammatorio ,non saprei
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Stipsi espulsiva? Nel senso di difficolta ad espellere le feci?
Se stiamo parlando di stipsi espulsiva: questa può essere legata ad un restringimento cicatriziale del canale anale.
Solo con una visita sarà possibile chiarire se, quello che apprezza esternamente, è un residuo di malattia emorroidaria, oppure un residuo di tessuto cutaneo fibroso, all'apice delle ferite da pregressa emorroidectomia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Più che difficoltà a espellere le feci ?lo stimolo che avevo prima dell'intervento mi sembra sia ridotto
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nessun nesso con l'intervento.
I motivi sono da ricercare altrove(alimentazione, dismicrobismo, sindrome dell'intestino irritabile, etc.)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,gentilissimo