Le emorroidi di 2 grado posso schiacciare le feci da un lato?come se ci fosse proturberanza

Sono un ragazzo di 28 anni da 2 mesi a questa parte ho avuto dei problemi intestinali andavo sempre di Diarrea...facendo varie visite come colonscopia, gastro esami del sangue e coproculture.
, mi è stato detto che potesse trattarsi di un colon irritabile...
Io adesso ho vari dubbi...questo perché durante la defecazione che sembra sia tornata normale, a volte noto che le feci sono schiacciate da un lato come se ci fosse una proturberanza...
Ora dalla colonscopia erano uscite delle emorroidi di 2 grado...potrebbero essere quelle??
o ci sarebbe da rifare là colon?
?
sono abbastanza preoccupato perché penso ci sia qualcosa di maligno...anche perché il mio andare in bagno e spesso alternato...qualcuno può darmi una risposta per stare tranquillo...in più noto un senso di bruciore interno dopo la defecazione...io sangue non vedo nelle a parte una volta sulla carteigienica...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, potrebbero essere quelle. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma posso farle una domanda avendo fatto una colonscopia tre mesi fa..che probabilità che si formi un tumore all ano o al colon retto nel giro di tre mesi...
Anche perché avendo il vizio di ispezionarmi spesso L ano con il dito dopo la defecazione sento del bruciore e oltre alle emmoridi interne..noto una proturberanza dura non dolorosa e lineare...e sono un po’ preoccupato...lei mi può rispondere per stare tranquillo ??c’è secondo lei può trattarsi di qualcosa di maligno??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Improbabile
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei di cosa può trattarsi?
Perché dice improbabile?? Mi può dare una spiegazione dettagliata del motivo per cui dice così..?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Perche' alla sua eta' sarebbe raro comunque ed in particolare dopo una colonscopia normale fatta tre mesi fa.
[#6]
dopo
Utente
Capisco grazie per la spiegazione..e per quanto riguardo il colon è il rettò??...perché io sento questo tipo di nodulo interno duro...ho a volte fastidio nel basso ventre...però nelle feci a parte una volte forse due settimane fa c era del sangue nella carta igienica...continuo ad essere preoccupato...anche perché le feci a vote compaiono schiacciate...
Nella colonscopia mi era stata diagnosticata una rettosigmoidite con biopsia che accettava l iperemia in quella zona...secondo il medico riguardava più un colon irritabile..io non riesco a stare tranquillo...in tre mesi può essersi formato qualcosa?o aver sbagliato magari la colonscopia??