Emorroide esterna

Salve, martedì sera, ho iniziato ad avere un fastidio in zona anale, controllando, ho scoperto essere un emorroide esterna.
Non ho sintomi insopportabili, anzi, tutto il contrario.
Non sanguina, non mi provoca eccessivo dolore, diciamo che non incide più di tanto sulla mia giornata.
Mi provoca solo un po' di prurito e un leggero bruciore (tipo quando si mangiano cibi troppo piccanti).
Già da martedì sera, ho applicato una pomata per questo tipo di problema e ho fatto dei bagni con acqua tiepida per circa 10 minuti, la situazione sembra migliore, voi mi consigliate di continuare così o dovrei aggiungere o cambiare cura?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se, nonostante gli accorgimenti adottati, dovesse persistere tale sintomatologia sarebbe opportuna una visita proctologica per una precisa valutazione e per una specifica terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com