Legatura elastica emorroide

Salve,
Ieri mi è stata fatta una legatura elastica ad ore 9 di un emorroide di 2o grado con prolasso mucoso molto accentuato in ambulatorio.
Da ieri sento abbastanza fastidio e sto prendendo anche i 3 olii per ammorbidire le feci.
Oggi sono andato di corpo con feci molto dure e ho notato un po di sangue e ora sento del bruciore.
Ho rischiato quindi cosi di fare danni o di togliere l elastico?
Siccome stare seduto mi da fastidio è possibile fare due passi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi in parole povere l intervento in ambulatorio è stato inutile in quanto probabilmente avro tolto l'elastico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"Ho rischiato quindi cosi di fare danni o di togliere l elastico?"

Si! ha rischiato!
Solo con un controllo si potrà chiarire se ha solo rischiato la caduta o se è effettivamente avvenuta.