Piccola pallina mobile tra le natiche

Buonasera gentili Dottori, scrivo per porre una piccola domanda...
È da un po’ di tempo che in alcuni momenti, se premo con un dito alla fine della riga del sedere (in alto) quando sono sdraiata su un fianco con le gambe piegate, sento come una piccola pallina interna ma superficiale, superficiale nel senso che non devo schiacciare tanto per sentirla, ma è mobile non fissa, nel senso che se tengo premuto e sposto il dito anche questa pallina si muove.

Sarà della grandezza di 5mm a occhio...
Cosa può essere secondo voi?

Non mi fa ne male, ne fastidio ne niente... mi sono accorta per caso un po’ di tempo fa di averla, e da quel momento ogni tanto do un’occhiata con il dito...
Sono stata operata di ciste sacro coccigea 1 anno emezzo fa con tecnica epsit, ma ad oggi va tutto bene, non ho avuto recidiva per ora (incrociamo le dita).

Non so da quanto ci sia questa specie di pallina, se si è formata da poco o se magari c’è sempre stata ma non mi sono mai accorta... anche perché la sento sono se sto in determinate posizioni, alcune volte non la sento per niente e anche se sto a cercarla con il dito non la trovo proprio...
Secondo voi c’è collegamento con la vecchia ciste operata?

Non è in corrispondenza di dove avevo la ciste sacro coccigea, ma è vicino ai buchetti che la ciste aveva formato ma per fortuna non si sono mai fistolizzati.

Che ne pensate?

Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente penso che debba sottoporsi ad una visita proctologica per dirimere il suo dubbio, si il problema potrebbe anche essere correlato alla patologia per cui si è già operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, attualmente mi trovo all’estero e mi verrebbe difficile sottopormi ad una visita...

Che lei sappia ci sono stati caso di recidiva collegati a un caso come il mio? Ovvero questa specie di pallina mobile?

Potrebbe essere un semplice accumulo di grasso?

Appena potrò mi sottoporrò alla visita! Ma non credo di riuscire a farla a breve, purtroppo...

Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può essere una recidiva, solo con una visita può escluderlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, pensavo fosse una pallina di grasso, se dice che potrebbe essere una recidiva un po’ mi preoccupo... spero non lo sia...
Se non dovesse essere una recidiva cosa potrebbe essere?
Questa pallina comunque è molto lontana da dove era prima la ciste, quando si parla di recidiva non dovrebbe tornare nello stesso posto la ciste?

Grazie di nuovo dottore!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Una cisti o un lipoma come alternativa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/