Fastidi anali e intestinali

Buonasera dottori, sono una ragazza di 23 anni, vi scrivo dopo aver avuto fastidi vari legati ad intestino e ano.
A fine settembre ho avuto una diarrea poi con successivi giorni dove è tornato tutto normale, poi una notte prurito anale poi passato pulendomi con ritrovamento su carta igneica di sporca o muco.
Dal 1 ottobre dopo aver defecato mi sono trovata sulla carta igienica piccole chiazze di sangue e muco, non più verificatosi, ho iniziato ad aver problei come sensazione di dover andare al bagno, prurito anale, sensazione di evacuazione incompleta che mi portava più volte al bagno e scaricavo spesso solo feci più piccole del normale e poi successivamente meteorismo, soprattutto la mattina e dopo mangiato e spesso dopo essermi nutrita ho spesso subito la sensazione del bagno e la tensione anale aumenta.
Sono andata da un proctologo a fine mese e visitandomi mi ha diagnosticato un ipertono dello sfintere anale, con una ragade in via di guarigione nella parte davanti e un arrossamento nella parte posteriore, più lieve congestione emmoroidaria, a sua detta tutto partito da ansia e stress soprattutto l'ipertono e che il sangue e il muco derivava da quella ferita, mi ha dato cura con antrolin e ginnastica anale, a distanza di qualche settimana noto pochi miglioranti, ora vado al bagno meglio con feci più grandi anche se a volte ancora piccole, a volte poco più dure altre volte un po' più molli ma mai diarrea vera o feci caprine come prima, però mi è rimasta questo fastidioso senso di 'tensione anale', soprattutto da seduta, meteorismo che però va un po' a nmigliorare la sensazione di sensazione per poi ritornare, evacuazione incompleta, non so più dove sbattere la testa, in più recentemente ho visto in uno o due episodi due piccole feci colorate di rosso vivo come una macchietta e una striscia sopra, ma pulendomi non c'era nulla di sangue e neanche nel water credo sia stato pomodoro avendo mangiato nella stessa sera appunto questo alimento e nei due giorni precedenti sugo e ragù, voi che ne pensate il medico ha ragione?
in più ho avuto episodi di mal di pancia un giorno ma durati poco circa 10 minuti non più avvenuti e fastidi tipo sotto la costola sinistra o in pancia ma semore spariti, li avevo anche quando soffrivo di reflusso, sono molto preocupata perchè su internet se ne leggono di ogni, il mio proctologo ha detto che lunico sintomo strano era il cambio di feci ma ora è migliorato, a volte magari sono un poi più sottili altre volte invece bei pezzi, sono semore andata bene di corpo e dopo quel episodio tutti questi sintomi, ho sentito un'altra proctologa e pensa sia correlato anche a un colon irritabile, aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se sono state escluse malattie infiammatorie croniche intestinali le diagnosi dei due colleghi proctologi sono condivisibili.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
lei pensa che questi sintomi possano essere correlati a malattie gravi tipo tumori? i miei medici lo hanno escluso trovandomi una soluzione sempre a tutto e rassicurandomi anche per l'età, però essendo una persone ansiosa il pensiero rimane