Massa addominale e meteorismo persistente

Salve...spero mi rispondiate quanto prima...
È stato un anno difficile dove ansia stress e nervosismo ormai mi perseguitano...6 mesi fa sono stata operata per tumore al rene destro...benigno...ed è tutto ok adesso...tra un po di giorno rivedo il dottore per il primo controllo dopo l intervento.

La cosa che adesso accuso è praticamente localizzata al quadrante superiore destro...dove avverto solo quando sono in piedi una sensazione interna di qualcosa che spinge...tocco e mi tocco una sorta di salsicciotto di circa 4 o 5 cm
...che subito dopo aver toccato non lo sento più...sono magra mi metto distesa e non tocco proprio nulla... questo fastidio e questa (massa-salsicciotto) lo avverto solo da in piedi e in periodi sporadici...non sempre...togliendo questo non ho alcun dolore, solo questo marcato meteorismo intestinale che è emerso dalle ecografie che sembra non voler passare...nonostante prendessi sotto consiglio medico: elgasin e ora ho provato il carbone...ma niente... non sono più padrone della mia pancia... la sento sempre costretta...e faccio difficoltà a digerire...e a volte difficoltà a fare aria...potete confermarmi sinceramente che la massa che sento potrebbe essere aria o parte del colon che in quel momento gonfia con l aria che ci sarà all interno?
E che il gonfiore persistente che ho allo stomaco e la difficoltà a digerire è legato solo al meteorismo?
Dopo il calvario che ho passato ho paura di tutto ed è la prima volta che mi trovo a chiedere un consulto medico qui da quando ho questi fastidi...grazie tante e spero mi sappiate rincuorare.
Aggiungo che ho fatto un eco addome superiore 3 mesi fa...e tac e risonanza con mdc 6 mesi fa e apparte quel tumore e il meteorismo uscito fuori dalle eco era tutto ok.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente colon in contrazione e gas intestinali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto...cosa potrei fare per stare meglio? Le pastiglie per togliere il gas (ho provato elgasin e carbone vegetale) non mi aiutano molto.
So che via web è difficile dare una cura
..non pretendo certamente questo...però forse un consiglio da uno specialista mi aiuterebbe molto .
Grazie comunque.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
È un po' poco per risolverei suoi problemi.
Va chiarita la causa di questi suoi spasmi, solo dopo le potrà essere prescritta una opportuna terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...
Avendo fatto 5 mesi fa ecografie 2 tac e risonanza con mdc (addome completo) se avessi avuto qualcosa di brutto sarebbe emerso penso?
Che controlli potrei fare per cercare di capire la causa? E quale pensa possa essere la causa ? Da quello che ho provato a spiegare.
La ringrazio sempre.
[#5]
dopo
Utente
La mia paura più grande è che possa tornate quel tumore...lei pensa che i sintomi correlati centrino con un eventuale tumore ? Anche se ho letto che i tumori benigni asportati a differenza dei maligni non tornano.
Spero mi risponda
La ringrazio ancora .
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"lei pensa che i sintomi correlati centrino con un eventuale tumore ?"

No!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Grazie tante per la sua risposta...di sicuro mi ha rincuorato.
Lei pensa che sia normale che se mi metto distesa sul fianco sinistro riesco a palpare il colon? Praticamente avverto la parte del colon destro per lungo. Sono magra...tutti i fastidi che ho cercato di spiegare possono centrare Con il colon irritabile ? Sono molto stressata e ho fin troppa ansia
ho paura che tutto l anno che ho passato di dispiaceri il mio corpo lo sta sfogando adesso..sono stata operata quasi 6 mesi fa.
Grazie ancora.
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Penso di si.
Certo.
Si faccia visitare per una conferma, in questo modo la potranno tranquillizzare definitivamente e da vicino.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio intanto per avermi risposto.
Forse dovrò farci l abitudine con questa sensazione..
Avverto un peso nella parte destra dell addome ed è un po più gonfio.
Tutto ciò è indolore...
Lei pensa sia gas intestinale o colon irritabile ? Sono sintomi che c entrano con questo?
Pensa sia una cosa preoccupante?
Sono preoccupata...
Grazie