Poi ieri 14 luglio si e' presentata la diarrea e oggi sta continuando nella

Buongiorno
e' da lunedi 13 luglio che ho dei disturbi che si sono conclamati come diarrea
tutto e' iniziato con dei liveli dolori alla pancia e con emissione di aria
poi ieri 14 luglio si e' presentata la diarrea e oggi sta continuando nella
tipologia acquosa ...La domanda e' la seguente ... sono convinto ( spero )
che alcune modifiche alla mia alimentazione : al posto del latte la mattina altro ... al posto della pasta , riso ... ( per ragioni economiche = non ho purtroppo i soldi ogni giorno mangio solo questo + un'insalata di pomodori e mozzarella ... forse e' opportuno che non mangio la mozzarella ... Ecco concludendo con queste modifiche secondo voi puo' passarmi la Diarrea ???
p.s. oltre a quello che vi ho detto mangio anche il pane ( molto ) bevo acqua ( abbastanza ) e ho in programma di iniziare a mangiare molte mele ..........
Queste modifiche possono bastare per far passare la Diarrea
p.s. io sono contrarissimo alle medicine se non in casi assolutamente necessari , ho avuto la febbre a 40 gradi e non ho preso nessuna medicina e mi e' passata da sola , e quando sto male di stomaco uso l'infuso di alloro ( c'e' 1 mio amico che sostiene che l'infuso di alloro puo' far girare?lo stomaco e provocare pieghe nello stomaco con dopo anni danni ( ulcere) allo stomaco ...Attendo vostra risposta in inerenza alla Diarrea GRAZIE,
e se volete anche vostro parere (suppongo di sicuro contrario)
nel limitare a casi di assolutamente rari l'uso di medicine
che hanno sempre controindicazione ( aggiustano 1 cosa e ne guastano altre)...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono pienamente d'accordo per quanto rigurda l'uso dei farmaci, che deve essere infatti limitato ai casi di effettiva necessita'.
Per quanto riguarda la diarrea, visto che sono passati troppi pochi giorni, direi che possiamo per il momento orientarci su un fenomeno passeggero, dovuto all'alimentazione o magari ad una influenza intestinale benigna (vedi anche https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/88-vomito-e-diarrea.html ). Ovviamente se questo fenomeno dovesse perdurare sara' opportuno sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com