Feci molli o liquide la mattina

Buongiorno,
da gennaio circa, in seguito ad un periodo di forte stress, ho avuto degli episodi di pancia gonfia, eruttazioni e stanchezza, il tutto migliorava il giorno successiva andando in bagno.
Questo mi ha portato a recarmi da un gastroenterologo che, dopo accurata visita, mi ha prescritto esami per celiachia (negativi), per Helicobacter pylori (negativo) ed ecografia (non riesco ancora a prenotarla, quindi non ancora fatta).
Nel mentre ammetto di essere stato meglio senza più alcun sintomo e mangiando praticamente tutto, escludendo però caffè e alcool.
Circa tre settimane fa ho avuto un episodio improvviso dopo cena di feci liquide, durate per qualche giorno, per poi diventare feci più molli ma senza mai diventare "dure".
Questa mattina nuovamente feci liquide senza altri sintomi.
Questo accade solo al mattino (1 volta o, come questa mattina 3 volte), poi niente di più.
Aggiungo che ad agosto ho avuto una bronchite ed ho preso dell'antibiotico.
Aggiungo anche che tutto questo mi sta terrorizzando perché leggendo online il mio pensiero ricade costantemente su possibili malattie tumorali (sono terrorizzato da questa eventualità).
Chiedo cosa potrei fare e se posso stare tranquillo in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Escluderei il tumore!
Si affidi a chi l' ha in cura, sicuramente si chiarirà l' origine dei suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Le chiedo, però, come mai accade questo? Probabilmente la mia paura è esagerata rispetto al singolo sintomo delle feci molli, però c'è e non mi fa stare sereno. Il tumore si sarebbe presentato in altri modi?

Grazie