Macchie rosse glande

Salve dottori.
Sono circa due mesi che mi sono comparse delle piccole macchie rosse sul glande, non molte, saranno 3 o 4..
Il fatto è che compaiono solamente dopo la masturbazione e non mi danno alcun sintomo quali prurito o bruciore.. è un fattore puramente estetico diciamo, ma questa situazione mi crea un disagio indescrivibile.. Premetto che non ho un rapporto da molto tempo (per di più protetto) ed ho escluso a priori qualche sorta di malattia infettiva..
CI tengo ad aggiungere che circa due mesi e mezzo fa ho preso una brutta influenza e, tramite il tampone alla gola, è stato riscontrato lo Stafilococco Aureo, non so se possa essere d'aiuto ma in caso vi ho messo a disposizione anche questo dettaglio.
Tornando al problema delle macchie, sono veramente molto preoccupato perchè non accennano a sparire.. cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, l’ipotesi di una balanopostite di natura da determinare è sicuramente da valutare: molteplici sono le condizioni che possono comportare questa fenomenologia. Inoltre non bisogna mai escludere delle dermatosi genitali non infettive che con traumatismi possono esacerbarsi o manifestarsi in modo evidente. Le consiglio sicuramente una visita specialistica di venereologia. Cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it