Pelle inguine appiccicosa dopo la doccia

Buongiorno, ho un problema da anni ma non mi reca alcun disturbo. Ogni volta che faccio una doccia, la pelle dell'inguine diventa appiccicaticcia (entrambi gli inguini fino ad arrivare alla base dello scroto). E anche se l'asciugo bene appiccica sempre. Devo mettere molto talco per risolvere questo problema. Che potrebbe essere? Potrei avere dei fungli? Potrei usare una pomata a base di clotrimazolo per migliorare il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, molte sono le condizioni che possono primariamente insorgere in quella zona e spaziano da micosi ad Interteogo di tipo batteriche, a dermatosi cronica che comprendono anche psoriasi in versa. Come vede solo la visita dermatologica potrà chiarire questo aspetto. Non abusi di talco poiché questo a lungo andare potrebbe essere anche controindicato e far persistere il quadro clinico.
Le consiglio sicuramente la visita dermatologica per chiarire il suo dubbio e curarsi con efficacia.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it