Condilomi

Mi trovo ne panico più totale.Ieri sera sono andata all'ospedale(vedendo su internet mi ero agitata e non poco)e mi è stato riscontrato un condiloma nella zona vaginale!come cura mi è stata prescritta la crema Aldara che già da ieri sera ho applicato.Ho varie domande vorrei in merito,vorrei sapere per esempio se come cura Aldara sia o meno efficace e quali possono essere i tempi per una guarigione?e quante probabilita ci sono che il mio ragazzo sia stato infettato?la ginecologa dell'ospedale mi ha detto di aspettare per farlo controllare.
sono veramente terrorizzata!!!!!grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non si allarmi inutilmente e legga se vorrà il mio articolo informativo per il paziente all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

che servirà solo ad avere qualche dato in più sulla sua situazione: programmi invece la visita Veneroelogica per impostare una terapia specifica ed adeguata al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dott. Laino per la sua attenzione vorrei comunque chiederle se con Aldara c'è possibilità di guarire senza riccorre alla chirugia.
grazie ancora per la sua disponibilità
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Pur non essendo possibile rispondere alla sua domanda (i condilomi non solo tutti uguali, né nella presentazione clinica né nella genesi virale) è possibile asserire che le alternative alla terapia immunomodulante topica, non è per forza la chirurgia (anzi la chirurgia è l'ultimo approccio): esistono altre valide metodiche (dalla laserterapia, alla DTC ad esempio)

cari saluti