Strana curva glicemica in gravidanza
Buonasera dottori. Ringrazio anticipatamente Chi vorrà e potrà rispondermi.. Sono a 26+3 e due giorni fa ho fatto la curva da carico da 75 mg in tre somministrazioni. I risultati sono questi : a digiuno 63 ; dopo 60 min 77 e dopo 120 minuti 56 ( min 60). Nelle analisi fatte da febbraio ad oggi la glicemia a digiuno è sempre stata nei limiti. VariavA da un minimo di 77 ad un massimo di 90. Il mese scorso era 70. Vorrei premettere due cose :1) assumo deltacortene 5 mg quotidianamente per sospetta patologia autoimmune + cardioaspirin + progesterone ed acido folico 2) la curva da carico l'ho fatta dopo 12 ore di digiuno . Vorrei capire se possa essere rischioso per il bambino questo stato di ipoglicemia e a cosa possa essere dovuto.quale dieta dovrei seguire ?Ho letto in internet di correlazione tra ipoglicemia e malattie oncologiche quali anche linfoma di hodcking. Questo mi spaventa perché per un anno ho tenuto di essere affetta da linfoma ,fino a che, in seguito al riscontro di ANA 1:320 dense fine speckled i medici mi hanno orientata verso una possibile connettivite indifferenziata. Sarei grata di avere una vostra risposta. Cordiali saluti
Chirurgo vascolare
Gentile cliente la sua anamnesi è piuttosto scarna a parte la diagnosi di connettivite indifferenziata.Al momento l'esame piu' importante è quello delle urine(completo)per valutare una eventuale proteinuria e/o glicosuria oltre all'azotemia,alla creatininemia,clearance della creatinina e controllo dei valori pressori.In caso di positivita' si potrebbe approfondire ulteriormente il caso anche in considerazione della connettivite di cui e' affetta.
Auguri.
Auguri.
Utente
Grazie dottore. Vorrei esporle una considerazione. Da inizio giugno ho assunto, su consiglio del mio ginecologo in seguito a contrazioni dovute ad un fibroma, l'integratore semel a base di magnesio ed acido alfa lipoico.può essere stato l'acido alfa lipoico ad aver abbassato i valori degli zuccheri nel sangue?
Utente
I valori dell'esame delle urine sono tutti nella norma. Fatta eccezione per batteruria che mi porto avanti da febbraio. I valori pressori sono alquanto bassi. Un mese fa ,durante una misurazione era 80 su 50 e tre giorni fa 115 su 75.. quindi comunque bassa..
Chirurgo vascolare
Non mi risulta.
Chirurgo vascolare
Cerchi di bere abbondantemente (almeno 2 litri di acqua oligominerale al di associata ad integratori salini e un caffe' mattutino).E' importante trattare l'infezione urinaria in gravidanza!
Utente
Grazie mille dottore. Sara' fatto.Gentilissimo...
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.6k visite dal 12/07/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.