Piastrine sempre basse

salve, sono un donatore di sangue e donando mi arrivano le analisi del sangue..
da queste figura che:
- il 30/08/08
avevo le piastrine a 129 e i neutrofili a 2,29
- il 9/10/09
avevo le piastrine a 120 e i neutrofili totali a 2.21
- il 13/3/10
avevo le piastrine a 138 e i neutrofili totali a 2,32..
il resto dei valori sono sempre stati nella norma..

premetto che il 2/12/09 il mio medico di base mi ha fatto fare l'esame degli anticorpi anti-piastrine ed è risultata l'assenza di tipo igG e igM sulle piastrine e sul siero e che da un esame del 2003 c'erano già le piastrine a 144..

qual può esserne il motivo?
mi devo preoccupare?
e se sì, che esami devo fare per andare eventualmente a fondo?

grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori borderline , assolutamente da non preoccuparsi, magari li ricontrolli periodicamente ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi