Prurito forte per tutto il corpo

Salve, le scrivo a nome di mio padre che da 2 anni ha un prurito forte per tutto il corpo che lo porta inevitabilmente a grattarsi provocandosi talvolta anche delle lesioni. Ovviamente in questi anni ci siamo rivolti sia ad un deramtologo che ad un allergologo,che ci hanno indirizzato sui vari esami da fare, che hanno dato responso negativo fatta eccezione per alcuni esami che Le riporto qui di seguito :
Bilirubina totale 1.16mg/dl i paramerti di riferimento sono 0.00.1.00
colinesterasi 15286 u/l valori di riferimento 4000-12600
Il nostro medico curante ci ha prescritto un antistaminico : Telfast 180 mg ed è solo grazie a quest'ultimo mio padre riesce a tamponare momentaneamente la situazione...Vorremmo da Lei gentilemnte sapere se questi esami alterati possono essere la causa di questo prurito e se c'è da fare ulteriori indagini.
La ringrazio anticipatamente Distini saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , gli esami fatti non sono in causa per il prurito. Così a distanza è molto difficile esprimere un parere. CHE età ha suo papà ?

Un saluto

A. Baraldi