Plasmaferesi

salve
vorrei sapere se nelle procedure di plasmaferesi che si effettuano nei centri per donare il sangue , oltre a sostutire il circuito monouso, vengono sostituite ad ogni donazione anche la soluzione anticoagulante e fisiologica.
come entrano queste nel circuito?se non vengono erroneamente sostituite c'è possibilità di contagio?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vengono fatte tutte le sostituzioni di legge, anche dei liquidi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi