Sudorazioni linfonodi

salve ho 27 e da qualche tempo mi sveglio la notte sudata all'attaccatura dei capelli petto coscie dopo il sudore mi si asciuga e ridormo ma non è bellisssimo ho un ipotiroidismo un tsh alto che sto abbassando con eutirox (stora 6msi fa fatta eco per un tsh a 9.0 e ft3 t 4 normali e anticorpi elevati. diagnosticata adenopatia laterocervicale per tiroidite cronica autoimmune iniziata eutirox 25 fino a novembre quando il tsh mi si è abbassato tanto e ho dovuto smettere per 1mse se non che dpo gli analisi erano ft3 normale t4 poco sotto i limite e tsh 265.0 l'endocrinologa mi ha dato eutirox da 25 e dpo 15gg il tsh era sceso a 111.0e ora mi ha prescritto da 50)sono celiaca da quando avevo 2anni, gli esamianticorpi vanno bene solo quando scopri il tsh a 9.0 ovvero scopri la tiroidite l'anticorpo igg della celiachia era alto ma ora li ho fatti sono rientrati, ansiosa tachicardia, ho letto che la sudorazione notturna(mi capitera 1 o 2v a sett non ci faccio caso) non e un bel sintomo. mangio la notte prima di andare a letto mi si scatena fame sono 164cm 60kg ca(eutirox?) e dopo vado a letto subito forse devo digerire prima?ho fatto un eco per noduli mammelle ma risultato tutto apposto seno a stuttura inomogenea e denso bilaterale. ho da 30g una linfoghiandola sotto ascella e il mio med. dice che e linfoghiandola leggermente ingrandita e non ha dato imp. sudorazione linfonodo..midevo preoc.? PS ho inviato domande nella tematica endocrinologia ma non avendo ricevuto ,pensavo di aver errato patologia e ho riscritto.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un solo linfonodo aumentato di volume (di poco come sembra dire il collega che la segue) è difficile che possa stare con patologia di pertinenza ematologica. Farei un esame ecografico delle stazioni linfonodali superficiali, esame questo se siamo difronte a linfoadenopatia reattiva o altro. Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio ho fatto esami e questi sono aumenteti rispetto a 6 mesi fa

tra parentesimi il valore di riferimeto
g rossi 4.35 (4.2-5.2)
g bianchi 4.9 (4.0-11.3)
emoglobina 13.5 (12.5-16.0)
amatocrito 38.4 % (37-47)
Mcv 88.2 (80-99)
Mch 31.1 (27-33.2)
Mchc 35.5 (32-36)
Rdw 14.7 %(11.6-14.8)
Piastrine 245 (140-400)
Mpv 7.9 (6-12.)
Neutrofili 1.9 (20-6.9)
Linfociti 2.5 (0.6-3.4)
Monociti 0.5 (0.0-0.9)
Eosinofili 0.0 (0.0-0.7)
Basofili 0.0 (0.0-0.2)
PErC.
Neutrofili 38.7 (37-80)
Linfociti 49.6 (10-50.0)
Monociti 10.6 (0-12.0)
Eosinofili 0.6 (0-7)
Basofili0.5 (0-2.5)
Ves 20 (1-25)
Pcr 0.02 )(0.0-0.50)
mi impensierisco per la per. dei linfociti al limite e altri al limite proprio.
Tsh 50.0 in cura con eutirox da poko
ft4 e ft3 norma
che mi consiglia (non so se puo valere ero a fine mestruazioni)
[#3]
dopo
Utente
e glicemia 97 digiuno (max 110)
celiaca e ipotiroidea / tiroidite
con la sudorazione io mi preoccupo sudo e a fronte delle analisi che devo fare
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla ripeta solo emocromo con striscio periferico (cioè lettura al microscopio da Collega Ematologo).
Saluti
[#5]
dopo
Utente
e a cosa serve?per conoscere un po. se mi consgiglia che devo fare accertamenti cosa secondo lei potrebbe essere su fronte delle analisi.
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ad approfondire il quadro ematologico visto che presenta una inversione della formula (LINFOCITI PIù DEI NEUTROFILI, NORMALMENTE E' IL CONTRARIO). L'osservazione al microscopio ci dici se relamente è così. Saluti
[#7]
dopo
Utente
tutto questo non puo essere anche per il tsh e la tiroide da stabilire ?il medico mi ha detto che vanno bene e non saprei che fare io. ho fatto eco linfonodi e mi ha detto che stato indiammato è di 15mm e uno 10mm e altra ce ne 1 di 7mm reattivo flogistico. mi sto cominciadno a impensieri per questi linfonodi.i neutrofili li ho sempre avuti bassi e i linfo sono aumentati da 07/2010. grazie
[#8]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se siamo difronte a linfonodi infiammati, cioè reattivi dal punto di vista ecografico, c'è da stare tranquilli. Ripeta l'emocromo come le ho consigliato. Saluti