Ldh alto

mio figlio di 14 anni facendo delle analisi del sangue glie uscito ldh alto e il valore got alterato. Abbiamo provveduto a fargli un ecografia ascellare, del collo e inguinale dove si evidenziano vari linfonodi ingrossati. Successivamente si è sottoposto ad un ecografia dell' addome completo dove era tutto nella norma. Vorrei sapere a che rischi va incontro e se chi sono ulteriori esami specifici da fare , grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La lattato deidrogenasi (LDH o latticodeidrogenasi) è un enzima citoplasmatico con un'ampia distribuzione nei tessuti.
I livelli di LDH totale aumentano sensibilmente in tutte le situazioni in cui si produce un generico danno tissutale.
In un giovane una causa può essere la Mononucleosi, come anche tante altre coinvolgenti diversi organi.

Deve pertanto affidarsi al suo curante per iniziare ad impostare un percorso diagnostico idoneo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente

Grazie. Gli esami della mononucleosi sono negativi. Abbiamo fatto una visita da un oncologo che ci a fatto ripetere gli esami consigliandoci di cambiare struttura. Presto vi farò sapere notizie Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni