Analisi sangue in paziente diabetico

Buongiorno,

sono un paziente diabetico insulino dipendente ( Lantus e Ianumet ). di 60 anni alto 175 e del peso di 70 Kg.
Proprio oggi ho ritirato il referto con le analisi sangue appena eseguite. Trascrivo gli esami fuori norma:

Eritrociti 4,92
Emoglobina 10,9
MCV 76
Ematocrito 37,4
emoglobina A1c 7,4
Ferro 21
trigliceridi 167
ferritina 6

Tutti gli altri parametri sangue ed urina sono nella norma .

Non riesco a capire questa forma di mancanza di ferro, non me ne ero mai accorto prima. E' vero però, che anche a causa della patologia diabetica, la mia alimentazione lascia molto a desiderare ( mangio poca carne ).. Inoltre mi rendo conto di essere facilmente affaticabile ed insonne. Non ho perdite di sangue od altri problemi digestivi.

Ringrazio per l'attenzione che vorrete dare alla presente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
penso vadano approfondite le cause della sua anemia microcitica iposideremica,
potrebbe esserne responsabile lo stomaco,
consideri con il suo curante l'opportunità di una gastroscopia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il suggerimento che riporto al mio Medico curante.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Distinti saluti