Formazione di qualcosa di estraneo vicino al fondoschiena

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, e da qualche giorno mi si è presentato un problema, mi si è formata tipo una "pallina"dura, forse una ciste,non sò; praticamente nella bassissima schiena attaccata all'inizio delle "fessura" dei glutei, di cosa si tratta secondo il vostro parere?...io passo molte ore seduto per lo studio, non so se questo vi possa essere utile, aspetto risposta al più presto. Grazie mille davvero intanto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

la invito a postare la sua domanda nella sezione Dermatologia, pertinente al suo problema, facendole presente , comunque , che senza una visita diretta è molto difficile, se non impossibile, poterle dare un'indicazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visione diretta da parte dello specialista Dermatologo per determinare la natura della cisti da lei descritta, che in via non vincolante, potrebbe ricondursi ad una cisti di tipo pilonidale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok la ringrazio per il consiglio, ma proprio a grandi linee quali sono le ipotesi della natura di questo corpo estraneo?e quali possono essere i rimedi?ripeto solo a grandi linee come ipotesi, ovviamente non chiedo una risposta preciso perchè capisco la necessità di una visita per determinare nello specifico.
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Mi sembra di averglielo scritto ......cisti di tipo pilonidale,in via non vincolante.
Cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
va bene la ringrazio, mi scusi molto se non avevo capito, scusi purtroppo la mia ignoranza ma cosa significa "in via non vincolante" in questo caso? e ammesso che csia effettivamente questo tipo di ciste qual'è la soluzione del problema? domani comunque mi rivolgerò immediatamente dal medico.La ringrazio moltissimo Saluti
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
In via non vincolante, significa che la diagnosi fatta deve avere tutti i benefici del dubbio non avendo potuto visitarla e vedere di cosa realmente si tratti.Il confronto per via telematica ha proprio questo grosso limite e non sostiutisce assolutamente la visita rale anche perchè stiamo parlando di salute.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
va bene per ora la ringrazio, quindi come specialista devo rivolgermi ad un dermatologo giusto? anche fosse da togliere chirurgicamente sarà lui ad occuparsene così giusto?
[#8]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Certamente,ma anche il Chirurgo generale è in grado di effettuare l'intervento.Naturalmente prima fatta la diagnosi e valutato se necessario l'intervento di cui sopra.
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ve bene, grazie mille per il consiglio. Cari saluti