Colesterolo alto

Salve, ho fatto un esame del sangue per un controllo del colesterolo/trigliceridi dall'esame si evince un colesterolo 240 tot. ( LDL 148 HDL 48 ) trigliceridi 201 il medico mi ha detto che vanno bene, (perché il laboratorio porta come rif. da 0 - 240 ) di conseguenza rientro nei parametri, ma se avessi eseguito l'esame in altri laboratori dove danno come valore massimo 200 mi troverei con un colesterolo tot. più alto del valore di rif. allora vorrei sapere se il massimo e 200 oppure 240 nonché chiedo se i miei valori possono definirsi nella norma.
grazie anticipatamente del consulto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di avere un'alimentazione ricca di frutta e verdura , con poca carne e molto pesce, pochi dolci e caffè. Valuti anche con il suo medico se vedere il valore di omocisteina

Un saluto

A. Baraldi