Una cosa preoccupante o e' un alterazione portata dall'uso prolungato del farmaco

Buon giorno, sono un ragazzo di 30 anni, un mese e mezzo facendo delle analisi del sangue per un gonfiore al piede mi hanno trovato l'acido urico alto (valore 13). il mio medico curante mi ha prescritto una cura con l'allopurinolo e una dieta povera di purine. dopo un mese di terapia con 1 pastiglia da 300mg al giorno di allopurinolo teva ho rifatto le analisi del sangue (questa volta complete) ed e' venuto fuori che la GPT=74 GOT=43 mentre GGT e ALP erano nella norma come tutti gli altri valori compreso l'acido urico... (emocromo, trigliceridi etc..). E' una cosa preoccupante o e' un alterazione portata dall'uso prolungato del farmaco?
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di un effetto del farmaco poichè l'allopurinolo viene metabolizzato a livello epatico; ripeta, magari, le analisi a distanza di un mese dalla somministrazione del farmaco

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in ematologia