Mastopatia fibroadenosica, quale trattamento?

salve gentili dottori,
il mio nome è Adele, vorrei sottoporvi per il seguente referto ecografico, inerente piu organi
- ECOTOMOGRAFIA CUTE E SOTTOCUTE:
lA VALUTAZIONE ECOGR. ESEGUITA SULLA SEDE DELLA TUMEFAZIONE POSTA IN PROSSIMITà DELLA APPENDICE XIFOIDEA, HA PERMESSO DI APPREZZARE, IN SEDE SOTTOFASCIALE, LA PRESENZA DI UNA MASSA OBLUNGA A MARGINI NETTI, DELLE DIMENSIONI DI CIRCA 1,75 X 0,87 X 4,22 CM.
l'ECOSTRUTTURA DI FONDO APPARE PREVALENTEMENTE IPOECOGENA E DISOMOGENEA.
- ECOTOMOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE
Premesso che ormai negli ultimmi due anni e il 2005 sarà il terzo mi fanno sempre la mammografia ed ho un seno che in due anni è passato dalla 3° misura alla 5° che mi va già stretta.
entrambi i parenchimi ghiandolari presentano i caratteri della mastopatia fibroadenosica.
Eccetto che per una piccola cisti in sede periareolare sinistra di circa 0,74 cm.
Vi sarei molto grata se vorrete dar seguito alla presente,
Resto in attesa di un cortese riscontro e saluto cordialmente
Adele

anni 35
2 anni fa radioterapia alla tiroide per basedow
operata 2 volte di ernia discale l5 s1 nel 1989, oggi con altre ernie del disco
un inizio di spondilosi
diplopia,
rmn di marzo 2004 encefalo e orbite
ispessimento del muscolo retto laterale a livello dell'orbita sn,con ipertrofia della vena oftalmica superiore, dilatazione deggli spazi subaracnoidei della volta e della base
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
forse nessuno Le ha mai risposto , perchè
LA MASTOPATIA FIBROADENOSICA , termine singolare per indicare una displasia complessa benigna, NON NECESSITA DI ALCUN TRATTAMENTO !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo ora mi sono reso conto che il suo post, proposto dal sito senza risposte, risale al 2004.
Questa mia risposta ha valore quindi solo per completezza.
Suppongo che nel lungo periodo trascorso sia stato fatto un approfondimento diagnostico della "massa sottofasciale delle dimensioni di 1,7 cm " situata in corrispondenza della appendice xifoidea.
Se ci legge ancora e lo desidera può aggiornarci senza problemi.